26 settembre Convegno “Vittima e aggressore tra segregazione e libertà. Assistere la vittima e recuperare l’aggressore” Prefettura di Parma

Sabato 26 settembre 2015 presso la Salone di Rappresentanza della Prefettura di Parma con inizio alle ore 09.00 si terrà il Convegno sulla Violenza di Genere, organizzato da AIDM sezione di Parma e patrocinato da ALI sezione di Parma, dal titolo “Vittima e aggressore tra segregazione e libertà. Assistere la vittima e recuperare l’aggressore” con la presenza del Sottosegretario di Stato alla giustizia Cosimo Maria Ferri e le Istituzioni e le Associazioni della città impegnate nella lotta contro questa terribile piaga sociale.

1 Credito Formativo da parte dell’Ordine degli Avvocati

La Città di Parma ha operato in modo decisivo per realizzare progetti di aiuto alle vittime con la creazione di una rete di interventi per il contrasto del fenomeno della violenza di genere e per la tutela della donna.
Nella giornata di oggi, la Sezione AIDM di Parma ha organizzato l’incontro del Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri con le istituzioni e le associazioni della città. Sarà l’occasione per confrontarsi e fare il punto della situazione a due anni dall’uscita della legge del 15 ottobre 2013 in materia di contrasto alla violenza di genere
Le nuove domande aperte su quale giustizia, su quali aspetti inconsci della violenza, con quali modalità si sta operando, saranno i temi teorici trattati nel confronto odierno tra i relatori.

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER PARTECIPARE E PER L’OTTENIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI
CREDITI FORMATIVI

Per l’ottenimento dei crediti è necessaria la partecipazione fino al termine dell’Evento formativo.

Attribuiti 1 credito formativo da parte dell’Ordine degli Avvocati